Il Prof. Pierluigi Antinolfi si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Perugia nel 2000, specializzandosi successivamente in Ortopedia e Traumatologia nello stesso ateneo nel 2005. È abilitato all’esercizio della professione medica in Italia, iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (FNOMCEO) con il numero 6207 dal 15 gennaio 2001.
Esperienza Internazionale e Ricerca
Durante la sua formazione, ha partecipato a fellowship internazionali di prestigio in chirurgia dell’anca e del ginocchio a St. Louis, Toronto, Stoccolma e New York. Nel 2010 ha conseguito un dottorato di ricerca in Malattie dell’Apparato Locomotore presso l’Università degli Studi di Firenze, pubblicando ricerche significative nel campo della chirurgia protesica.
Esperienza Clinica
Ha lavorato per dieci anni come Dirigente Medico nella Clinica Ortopedica e Traumatologica dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, dove ha eseguito oltre 750 interventi chirurgici, specializzandosi in interventi di ginocchio e anca.
Pubblicazioni e Contributi Accademici
Il Prof. Antinolfi è autore e co-autore di oltre 30 pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali e 6 capitoli di libri, contribuendo significativamente alla letteratura medica in ortopedia.
Attività Didattica
Attualmente è Professore associato in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli Studi di Perugia, dove continua a formare le nuove generazioni di medici.