Fisiatria

Fisiatria

Visita Fisiatrica a Perugia

Cosa è una Visita Fisiatrica?

Si tratta di un accertamento medico specialistico necessario in caso di problemi a carico dell’apparato osteo-articolare.

Tali disturbi possono essere originati da processi di infiammazione, patologie acute o croniche, interventi chirurgici o traumi.

Dopo aver analizzato attentamente la situazione del paziente il fisiatra farà una diagnosi, richiederà eventuali accertamenti e pianificherà una riabilitazione finalizzata alla cura della malattia e al recupero delle abilità del paziente

A cosa serve la Visita Fisiatrica?

Spesso i problemi a carico della muscolatura, delle articolazioni e dei tendini impediscono o rallentano lo svolgimento delle attività di tutti i giorni.

Per questo motivo, l’impatto di tali disturbi non è limitato alla riduzione della funzionalità motoria ma può condizionare anche la tua vita sociale ed emotiva.

Un nostro fisiatra a Perugia valuterà attentamente la tua situazione attraverso esami, test ed esercizi, determinerà le implicazioni funzionali, valuterà quando è necessario un intervento chirurgico e predisporrà un programma di riabilitazione.

Fisiatra a Perugia: come si svolge la visita?

Quando prenoti una visita presso un nostro fisiatra a Perugia, inizialmente ti porrà delle domande e procederà all’anamnesi funzionale della malattia, per stabilire le cause che la hanno originata.

Lo specialista analizzerà poi i tuoi precedenti trattamenti (se ne hai già avuti) e le eventuali complicanze che hai subito. In questa fase è sicuramente opportuno portare con sé la documentazione clinica inerente al tuo stato di salute e agli accertamenti che hai già eseguito.

Dopodiché il nostro fisiatra effettuerà l’esame obiettivo per verificare la tua capacità motoria anche tramite test clinici da eseguire seduti, sdraiati o in piedi o attraverso esercizi.

In alcuni casi il medico specialista può richiedere accertamenti diagnostici (come ecografia, tomografia computerizzata, risonanza magnetica o radiografia) o altri accertamenti specialistici (ortopedici, reumatologici, neurologici, etc.).

Alla fine della visita, il fisiatria predisporrà un programma di riabilitazione personalizzato in base alle tue esigenze.

Fisiatra a Perugia: prenota una visita

Se sei interessato a questo tipo di terapia, contattaci ora per maggiori informazioni e per essere seguito da uno dei nostri specialisti presso la nostra sede di Perugia.

Prenota una visita

Un professionista del nostro team sarà a tua disposizione per pianificare una visita di controllo.
Quasar Medical Center

Gli Specialisti del servizio