Ortopedico Perugia

Ortopedico Corciano

Centro Ortopedico a Corciano

Quasar Medical Center dispone di un centro ortopedico a Corciano altamente qualificato.

Di cosa si occupa un ortopedico?

L’ortopedia è una branca medico-chirurgica che si occupa della diagnosi, del trattamento e della prevenzione di infortuni e patologie del sistema locomotore.

Un ortopedico è un medico specializzato che si occupa di problemi articolari e motori tra cui spalle, ginocchia, arti, caviglie, anche e schiena.

Ecco alcune delle patologie vengono trattate presso il nostro centro ortopedico a Perugia:

  • Artrosi;
  • Osteoporosi;
  • Deformazioni come l’alluce valgo, la scoliosi o l’ernia al disco;
  • Slogatura, lussazioni e dislocazioni;
  • Sindromi come quella del tunnel carpale o la femoro-rotulea.

Una visione “globale” e personalizzata

Crediamo che ogni paziente sia unico e che, come tale, richieda un approccio alla cura personalizzato.

Siamo in grado di avere una visione “globale” del tuo stato di salute perché disponiamo di un team completo che non è composto esclusivamente da ortopedici, ma anche di tutte quelle figure necessarie per offrire un servizio completo.

Utilizziamo tecniche all’avanguardia per gestire traumi e patologie e per creare percorsi di terapia e di riabilitazione personalizzati per fare in modo che le condizioni dei tessuti danneggiati vengano recuperate correttamente e velocemente.

Ortopedia Schiena

Il mal di schiena è un problema che colpisce molte persone e che può influire negativamente sulla qualità della vita. Per questo motivo, è importante conoscere i sintomi, le cause e i trattamenti disponibili per risolvere il disturbo. 

Il mal di schiena può avere diverse cause, tra cui il sovraccarico eccessivo sulla colonna vertebrale, difetti posturali, infortuni sportivi, strappi muscolari o tendinei, ernie o protrusioni. 

E’ importante rivolgersi ad un ortopedico per individuare le cause del disturbo e per intraprendere il giusto trattamento farmacologico, riabilitativo o chirurgico. 

Tra i problemi di cui ci occupiamo vi sono anche fratture delle vertebre, spondilolistesi, stenosi lombare o cervicale, artrite carico della colonna vertebrale o malformazioni che interessano la schiena come cifosi e scoliosi.

Ortopedia ginocchio

L’articolazione del ginocchio è tra le più importanti del nostro corpo perché è responsabile dei movimenti essenziali e della stabilità degli arti inferiori. Tuttavia, a causa delle molteplici sollecitazioni a cui è esposta, risulta essere molto delicata. 

L’unico specialista in grado di diagnosticare e curare fratture, lesioni e patologie che riguardano l’articolazione del ginocchio è l’ortopedico. 

Tra i problemi che possono risolvere i nostri ortopedici rientrano: la lussazione/frattura della rotula, la lesione dei legamenti crociato e collaterale e la lesione del menisco. 

Ognuna di queste patologie può causare dolore e limitazione dei movimenti del ginocchio, compromettendo la qualità della vita. 

Prenotando una visita specialistica presso il nostro centro ortopedico a Perugia, individueremo le cause del tuo dolore e pianificheranno una terapia personalizzata sulle tue esigenze.

Ortopedia spalla

Problemi come la rigidità, la debolezza o l’instabilità della spalla sono assai comuni. Dato che la spalla è coinvolta in molte delle attività di tutti i giorni, un suo funzionamento non corretto può compromettere notevolmente la tua qualità di vita.

L’ortopedico specializzato nella cura della spalla è il professionista in grado di individuare l’origine del dolore attraverso la raccolta di informazioni sul paziente, l’esame fisico e test funzionali specifici (come il test per la cuffia dei rotatori o il test per il conflitto).

Tra le patologie più comuni a carico della spalla che richiedono la visita dell’ortopedico rientrano l’artrosi, le lacrime muscolari, la lussazione, la sindrome da conflitto sotto-acromiale, la lesione della cuffia dei rotatori e le tendiniti.

Spesso l’intervento chirurgico non è necessario per questo genere di problematiche. I nostri ortopedici ti aiuteranno a capire se il trattamento chirurgico è obbligatorio o se è possibile procedere con una terapia conservativa.

Ortopedia Caviglia

La caviglia è un’articolazione assai sensibile, le cui problematiche possono colpire tutti gli individui a prescindere dallo stile di vita e dalla fascia di età.

Tra le patologie più comuni troviamo le tendiniti, le lesioni legamentose, le fratture, le distorsioni e le patologie degenerative come l’artrosi e le lesioni della cartilagine.

La visita ortopedica è il primo passo per stabilire la natura del problema e decidere il percorso di cura più adatto: l’ortopedico specializzato in patologie del piede e della caviglia, grazie alla propria esperienza e alle competenze specifiche, è in grado di valutare con precisione il caso e di individuare la terapia più adatta.

In alcuni casi la chirurgia può essere necessaria, ma in molti altri un trattamento conservativo può essere sufficiente.

In ogni caso, è importante non sottovalutare i problemi a carico della caviglia e prenotare una visita ortopedica il prima possibile per individuare la causa del dolore e per trovare la soluzione migliore per tornare a vivere senza limitazioni e fastidi.

Ortopedico a Perugia: prenota una visita

Se sei interessato a questo tipo di terapia, contattaci ora per maggiori informazioni e per essere seguito da uno dei nostri specialisti presso la nostra sede di Perugia.

Prenota una visita

Un professionista del nostro team sarà a tua disposizione per pianificare una visita di controllo.
Quasar Medical Center

Scopri di più sul servizio
Osteopatia